Saturday 25 October, 2025
HomeMarcheAttualità MarcheDerby Samb-Ascoli, la mobilità verrà modificata

Le modifiche alla viabilità: per mercoledì 29 ottobre disposte alcune restrizioni per motivi di sicurezza

Alla luce di quanto emerso dal tavolo tecnico convocato dalla Questura, in vista del derby Samb – Ascoli, la Polizia Locale ha emanato un’ordinanza che dispone, dalle 12,30 di mercoledì 29 ottobre 2025, diverse modifiche alla circolazione stradale.

La viabilità del tratto di Viale dello Sport, nel tratto compreso tra la Rotonda Roncarolo e Via San Pio X, verrà divisa in tre tronchi. Dalla Rotonda Roncarolo alla strada a nord del Palazzetto dello Sport sarà attivo il divieto di transito. Da Via San Pio X alla strada a sud dell’IPSIA sarà consentito il transito ai veicoli dei tifosi locale. Il divieto di transito veicolare e anche pedonale opererà invece nel tratto di viale Dello Sport prospiciente la tribuna est dello stadio.

Dalle ore 13 sarà in vigore il divieto di transito nel tratto di via Volta compreso tra via Virgilio e via Appio Claudio, in via Stamira (tratto compreso tra via Appio Claudio e via Sforza), via Sforza (tratto compreso tra viale Europa e via Tedeschi), via Sgambati (tratto compreso tra via Tedeschi e via Serao).

Dal momento in cui, su viale dello Sport, risulteranno occupati tutti i parcheggi,a partire dall’intersezione con via San Pio X, scatterà il divieto di transito su viale dello Sport per chi proviene da nord ad eccezione dei velocipedi, ciclomotori e motocicli.

Sarà altresì interdetto il transito pedonale e carrabile lungo il sottopasso ferroviario di via Serao dalle ore 13 fino al termine dell’evento sportivo.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.