Saturday 25 October, 2025
HomeCronacaJesi, scovato ladro di case

Denunciato 19enne nordafricano noto alle forza dell’ordine

La costante presenza delle forze dell’ordine sul territorio ha permesso ad una pattuglia dei carabinieri di scovare un “ladro di case”. Nell’effettuare un servizio i militi hanno notato un portone di ingresso visibilmente forzato in via degli Spaldi; l’abitazione è attualmente disabitata in quanto messa in vendita dal proprietario, che vive a Fano.

All’interno dell’abitazione è stato sorpreso un 19enne nordafricano senza fissa dimora, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine per alcuni precedenti, che durante l’ingresso dei carabinieri ha perfino tentato di nascondersi chiudendosi in una stanza al piano superiore.   

All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti oggetti di chiara provenienza illecita, frutto di furti in auto, telefoni cellulari, un orologio d’oro, ed altro, compresi dei coltelli con delle lunghe lame. Parte di tali oggetti è stata restituita ai legittimi proprietari.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).