Monday 20 October, 2025
HomeAttualitàJesi, raccolta straordinaria plastica

Il ritiro porta a porta sarà ripristinato venerdì prossimo, per ora è a disposizione l’isola ecologica

Lo sciopero nazionale del personale addetto al servizio di igiene urbana di venerdì scorso ha comportato il mancato ritiro della plastica in alcune zone della città. Questa mattina Jesi Servizi ha provveduto ad effettuare una raccolta straordinaria della plastica in tutte le isole ecologiche presenti nel territorio.

Non essendo, possibile procedere alla raccolta porta a porta, essendo tutti i mezzi impegnati per il ritiro giornaliero delle altre tipologie dei rifiuti, secondo il calendario settimanale, Jesi Servizi invita gli utenti i cui contenitori o sacchi di plastica non sono stati ritirati, a riposizionarli all’esterno venerdì prossimo.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).