Saturday 18 October, 2025
HomeAttualitàJesi, completata la rimozione delle ceppaie in Viale della Vittoria

Intervento da 5 mila euro per restituire decoro al principale asse cittadino

È stato completato questa settimana l’intervento di rimozione delle ceppaie in Viale della Vittoria, operazione che ha interessato 13 resti di platani abbattuti nel tempo lungo uno dei viali più rappresentativi della città.

L’intervento, per un valore complessivo di 5 mila euro, ha previsto la fresatura dei ceppi, lo smaltimento del legno residuo, la rimozione dei cordoli in cemento e il successivo livellamento del terreno.

La rimozione delle ceppaie rientra in un più ampio programma di lavori di riqualificazione urbana avviato dal Comune di Jesi per restituire ordine e sicurezza al principale asse viario cittadino. Tra gli interventi collegati figurano le nuove asfaltature, la sostituzione dei pali della pubblica illuminazione e la realizzazione del nuovo parcheggio nell’area dell’ex ospedale.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.