Avvio di stagione scintillante per il vivaio del Club Scherma Jesi, che firma una prestigiosa doppietta di podi nella prima tappa del circuito a inviti, con Emilia Caprari al 2° posto e Maria Elena Li Bergolis al 3°
PISA – Avvio di stagione da incorniciare per il Club Scherma Jesi. La scherma marchigiana ha brillato alla 1ª prova del X Trofeo del Granducato, tenutasi all’Arena Metato di Pisa lo scorso weekend dell’11-12 ottobre. Le giovani atlete jesine hanno messo a segno una doppia impresa nella categoria Giovanissime + Bambine di fioretto, con Emilia Caprari che ha conquistato un eccellente 2° posto e Maria Elena Li Bergolis che ha chiuso al 3°, completando un podio di assoluto prestigio.
La cornice organizzativa, puntuale e impeccabile, ha ospitato una gara che ha visto le fiorettiste jesine confermare in pedana la qualità tecnica e la notevole tenuta mentale sviluppata in sala. Un segnale forte in apertura di annata per il circuito GPG, con due medaglie che certificano la solidità del percorso intrapreso da tutto lo staff tecnico e dalle giovani atlete.
“Il Trofeo del Granducato è una vetrina di assoluto prestigio, perché mette in pedana, su invito, i migliori profili del GPG italiano: parteciparvi e tornare con due podi non è affatto scontato”, ha dichiarato il presidente del Club Scherma Jesi, Maurizio Dellabella. “Siamo molto soddisfatti della prova di Emilia e Maria Elena, che hanno mostrato carattere, qualità e continuità. Questo doppio risultato è uno stimolo per tutto il gruppo: continuiamo a lavorare con umiltà e ambizione, un assalto alla volta”.
Le due medaglie pesano non solo per l’immediato risultato, ma soprattutto in prospettiva delle prossime tappe del circuito, ponendo il vivaio jesino tra le eccellenze nazionali della scherma giovanile.