Saturday 11 October, 2025
HomeCronacaJesi, il pala Triccoli torna casa dello sport

Parecchie realtà sportive avranno qui la loro seconda casa

Tra qualche minuto si accenderanno i riflettori sulla 3° Jesi Volley Cup, che chiuderà la serie degli avvenimenti a carattere nazionale e internazionale; in particolare Judo 4sen, finali di Coppa Italia di Calcio e 5 ed i vari campionati che hanno visto protagoniste le formazioni di casa.

Potenziato di recente l’impianto di illuminazione, il prossimo passo sarà la sostituzione dei tabelloni elettronici, diventati ormai il tallone di Achille di un pala Triccoli che diverse città possono invidiare a Jesi.

Quest’anno l’impianto jesino ospiterà la A/2 di calcio a 5 (Jesina), la B/1 di volley (Pieralisi), ben tre squadre di basket, rispettivamente in B Nazionale (Basket Academy), B Interregionale (Pallacanestro Jesi), C (Taurus), tutte quante con fondate ambizioni, in base alle rispettive potenzialità.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).