Pazzaglini (Allievo) è maglia bianca, Biancini (Esordienti 2) e Ponte (G6) sfiorano il podio
La seconda tappa del Giro delle Regioni Ciclocross, andata in scena domenica 5 ottobre a Tarvisio, ha regalato agli appassionati uno spettacolo d’altri tempi, trasformando una gara in un autentico tributo al ciclismo più duro e spettacolare.
Freddo pungente, una spruzzata di neve mista a pioggia e fango profondo hanno reso il circuito, disegnato ai piedi della pista da sci Artico Di Prampero, un vero e proprio campo di battaglia. Solo gli “atleti duri” hanno potuto resistere alle condizioni estreme, che hanno messo a dura prova la tenuta fisica e mentale dei partecipanti, in un percorso di 2,7 km con un dislivello di 77 metri a giro.
In questo scenario epico, l’impegno degli atleti del GS Pianello è stato premiato con piazzamenti di rilievo, dimostrando grande tenacia contro gli elementi avversi.
Categoria G6M: i piccoli eroi del fango
Gli atleti della categoria G6 Maschile sono stati in assoluto i più penalizzati dal meteo avverso, correndo nel momento più duro della mattinata. Eppure, hanno affrontato senza paura il percorso reso quasi impraticabile da fango e pioggia gelida. Leonardo Ponte ha centrato un notevole 6° posto con il tempo di 00:23:15 , mentre Leonardo Paseri lo ha seguito al 9° posto. Tra i G6M del Pianello si sono distinti anche Federico Bracci, 21°, Alessandro Ceccolini, 29° e Tommaso Viola, 31°.
Esordienti 2: Biancini sfiora il podio
Ottima prestazione anche per gli atleti Esordienti 2° anno (ES2), con Alessio Biancini che ha sfiorato il podio, conquistando un eccellente 4° posto dopo una dura battaglia per l’ultimo gradino del podio, persa solo alla fine. Da segnalare anche i piazzamenti degli altri Alfieri del Pianello che hanno vinto la loro lotta contro il fango: Andrea Beltutti è 17°, Danyel Catena 19°, Gianmarco Baldetti 31° e Gianluca Catalani 34°.
L’Allievo Pazzaglini in Maglia Bianca
Nella categoria Allievi 1° anno, il GS Pianello ha festeggiato un risultato eccezionale. Alessandro Pazzaglini si è classificato al 3° posto, dopo una prestazione eccellente. Grazie a questo podio, ed al secondo posto ottenuto a Corridonia, Pazzaglini si è aggiudicato l’ambita maglia bianca di leader del Giro Regioni per la sua categoria.
Tra gli Allievi 2° anno, ottima la prestazione del debutto stagionale di Davide Sdruccioli (Allievo 2° anno) che dopo una partenza super, ha perso posizioni a causa di un problema tecnico, finendo al 18° posto. Problemi tecnici anche per Marco Diletti, costretto a fermarsi, mentre Federico Diletti ha terminato al 35° posto.
Domenica prossima si torna in Friuli Venezia Giulia: a Osoppo ci sarà la terza tappa del Giro delle Regioni.
