Wednesday 1 October, 2025
HomeSportJesina importanti segnali di vita, primo punto di stagione

Rischia la quarta sconfitta, poi può recriminare, il pari le sta stretto

Partita strana e sofferta per i leoncelli del nuovo tecnico Puddu, già sotto di due reti al 22’ del primo tempo. Poi la squadra recupera morale, impatta con due reti di Amadeo Massei e recrimina per due legni colpiti. Quella del Villa San Filippo era la partita tra i due fanalini di coda, inchiodati a 0 punti in classifica.

La Sangiustese trova la prima rete al 7′ grazie ad un calcio di rigore realizzato da Crescenzi, dopo un atterramento in area di Maaffioni ai danni di Strupsceki, costretto poi a uscire perché infortunato.

La reazione della Jesina è immediata e nel giro di 2’ arriva vicina al pareggio, prima con Manna che al 15 lascia partire un tiro insidioso che finisce di poco a lato, un minuto dopo con Luca Giovannini che colpisce l’incrocio dei pali

Al 22’ arriva il raddoppio della Sangiustese: Perpepaj dal limite trova l’angolo dove Santtarelli non può arrivare.

Una prodezza di Amedeo Massei al 24’ riapre la partita con una spettacolare conclusone da fuori area.

Ma la gara resta viva e al 24′ la Jesina la riapre subito con Amedeo Massei, che con un destro dalla distanza sorprende Rossi e accorcia le distanze. La sfida si assesta su ritmi più bassi, con i rossoblù che provano a gestire e i biancorossi che mantengono il possesso senza però trovare varchi.

Nel secondo tempo è ancora la Jesina a premere, al 3’ Filippo Massei lancia in profondità Minnozzi, Rossi in uscita salva la porta, al 4’ Minnozzi, pennella un cross in area, il colpo di testa di Maffione, viene respinto da Wahi Yaya appostato sulla linea di porta.

Ancora Jesina pericolosa con Stefoni 17′ che da buona posizione non riesce a inquadrare la porta, dopo un solo giro di lancette (18’) Luca Giovannini trova una deviazione al volo respinta da Rossi, Filippo Massei colpisce la traversa sulla respinta del portiere di casa. 

Al 25′ Amedeo Massei trova un gol di rara bellezza, una conclusione che si infila all’incrocio dei pali.  

La Jesina è padrona del campo, la Sangiustese non riesce a reagire, ma il risultato non cambia.

SANGIUSTESE-JESINA 2-2

SANGIUSTESE: Rossi, Cresci, Pasqualini, Raparo (36’st Cognigni), Wahi Yaya, Iommi, Strupsceki (9′ Masi), Giandomenico (46’st Ausili), Perpepaj, Crescenzi, Grassi (22’st Ruggeri). A disposizione: Di Battista, Postacchini, Corradini, Innamorati, Di Giminiani. Allenatore: Sansovini

JESINA: Santarelli, Manna (43’st Fuligna), Stefoni, Amedeo Massei A, Orlietti, Lapi, Maffione, Ceccarelli, Filippo Massei (36’st Cingolani), Minnozzi, Luca Giovannini. A disposizione: Gasparoni, Paglialunga, Romizi, Pecci, Angeletti, Borocci, Lion Giovannini. Allenatore: Puddu

MARCATORI: 7′pt Crescenzi (rig), 22′pt Perpepaj, 24′pt Amedeo Massei, 25’st Amedeo Massei

ARBITRO: Negusanti di Pesaro

NOTE Ammoniti: Iommi, Maffione, Ceccarelli; calci d’angolo 2-4 – recuperi 2′+4′.

(foto dalla pagina Facebook della Jesina)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).