Friday 26 September, 2025
HomeAttualitàApiro, torna la sagra della polenta

Ad anticipare il week end di festa, venerdì 26, presso la pista di pattinaggio ci sarà il concerto dei Nomadi

Tutto è pronto ad Apiro per accogliere la 63° Sagra della Polenta. Questo week end, sabato 27 e domenica 28 settembre, si potrà degustare questo piatto della tradizione negli stand gastronomici aperti presso la pista del pattinaggio.

Ad animare la festa sabato 27 ci sarà il concerto, sempre in pista, alle ore 21.30 dei “Frutti Freschi”, spremuta di musica italiana, a seguire dj Emiliano Effe.

La domenica pomeriggio alle ore 15.30 ci sarà la prima rassegna di minigruppi intitolata “Incontro di scarpette” ed a seguire esibizione del gruppo folcloristico “Urbanitas”.

Dalle ore 16 alle ore 17 “Street escape room”, dove è prevista una quota di partecipazione di 10 euro. Dalle ore 18 ballo liscio con “Andrea Bonifazi”.

Durante il week end sarà possibile fare delle visite guidate per il paese organizzate dalla Pro Loco chiamando il numero 3331215710. Inoltre lungo viale Trieste ci saranno i mercatini artigianali e mostre fotografiche per le vie del paese.

La Sagra è organizzata dal Comune di Apiro in collaborazione con il gruppo folk Urbanitas e l’ASD Urbanitas.

Ad anticipare il week end di festa, venerdì 26, presso la pista di pattinaggio ci sarà il concerto dei Nomadi.

Autore

Cristiana Simoncini

Laureata in Lettere moderne, specializzata in valorizzazione e comunicazione dei beni culturali, è iscritta all’ordine dei giornalisti dal 2007 ed ha collaborato per svariate testate giornalistiche. Autrice di diversi libri di storia locale, è membro del comitato di redazione della Rivista “Quaderni storici Esini”. Attualmente lavora come operatrice di patronato.