Friday 26 September, 2025
HomeIn evidenzaLa Jesina ha scelto l’allenatore

Sarà Giuseppe Puddu, lo scorso anno in Eccellenza

La società del presidente Chiariotti ha scelto Giuseppe Puddu, classe 1992, lo scorso campionato in Eccellenza con l’Atletico Mariner.

Ha iniziato il suo percorso da allenatore nel settore giovanile del Centobuchi fino a esordire in prima squadra sul finire del campionato 2021/22 e proseguendo per altre due stagioni, tra Promozione e Prima Categoria. Lo scorso anno a ottobre è subentrato sulla panchina dell’Atletico Mariner in Eccellenza ottenendo la salvezza ai playout.

Molto giovane, avrà il non facile compito per confrontarsi con una piazza importante e di muovere una classifica fattasi decisamente critica, già a partire dal prossimo match che vedrà opposta la Jesina all’altro fanalino di coda Sangiustese.

(foto dalla pagina Facebook della Jesina calcio)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).