Friday 26 September, 2025
HomeIn evidenzaGeneral Contractor, nessun giallo

Aveva stupito la mancata omologazione del match contro l’Andrea Costa Imola

La notizia della mancata omologazione del match, vinto dopo un overtime, contro l’Andrea Costa Imola, aveva colto tutti di sorpresa, poi Basket Academy, fatti i dovuti accertamenti, aveva dichiarato con il provvedimento non la riguardava.

Poi qualcosa è rimbalzato dall’Emilia, sebbene il comunicato ufficiale del giudice sportivo parla genericamente di “accertamenti”, sembra che il problema dovrebbe essere legato a un lodo (mancato pagamento di una parte dei compensi) presentato da un componente dello staff dell’Andrea Costa della scorsa stagione.

Sembra anche che la società imolese abbia già provveduto al pagamento del lodo, risolvendo di fatto il problema. Nel comunicato della settimana prossima dovrebbe arrivare la rettifica.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).