Wednesday 24 September, 2025
HomeCronacaAncona, carabiniere fuori servizio fa arrestare latitante

Il 35enne di origini tunisine doveva scontare 6 anni e 6 mesi di carcere

Condannato a oltre sei mesi per vari reati, un 35enne tunisino, per evitare la pena notificata il venerdì precedente, era sparito dalla circolazione, ma ha avuto la sfortuna di essere riconosciuto da un brigadiere dell’Arma, al momento fuori servizio.

Il sottufficiale stava accompagnando i figli in palestra, quando, transitando in auto nella zona di Passo Varano nei pressi della fermata dell’autobus, ha riconosciuto l’uomo che stavano cercando dal giorno della sentenza. Prima del sopraggiungere dell’autobus, parcheggiata l’auto, ha allertato i colleghi ed è sceso.

Nonostante il tunisino avesse nel suo “curriculum” penale, oltre allo spaccio, anche una condanna per resistenza a pubblico ufficiale, non ha reagito ed è stato prelevato dai carabinieri in servizio per essere trasferito nel carcere di Montacuto, dopo gli accertamenti di rito.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).