Tuesday 23 September, 2025
HomeAttualitàJesi, i vincitori della tombola di San Settimio

Accessi contingentati, solito calore ed entusiasmo dalla piazza

Solito bagno di folla per la tradizione tombola di San Settimio, il cui incasso è stato destinato ad Avis e AIDO. Dal momento del trasferimento della fontana da Piazza Federico II a Piazza della Repubblica, per motivi di sicurezza si è deciso di contingentare gli accessi, 3.600 in totale.

5.543 le cartelle vendute.

Hanno condotto l’estrazione Graziano Fabrizi “Figaro” e David Uncini che ha preceduto con lo squillo della sua tromba l’estrazione dei numeri.

Presenti come da tradizione, giocatori di Basket Academy, Bruno, Palsson e Nicoli, accompagnati da coach Ghizzinardi, che ha consegnato ai vincitori un abbonamento gratuito per le partite interne della General Contractor,

I PREMI

Primo premio Marco Valeri – euro 3.000,00

(nella foto con Marcello Ghizzinardi coach General Contractor)

Secondo premio Daniela Ciattaglia – euro 2.000,00

(nella foto con Marcello Ghizzinardi coach General Contractor)

Terzo premio Anna Beldomenico e Carlo Bimbo – euro 1.000,00

(nella foto con Marcello Ghizzinardi coach General Contractor)

Tutte le foto sono gentilmente concesse da Basket Academy.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).