Si tratterebbe di uno dei due giovani che hanno rinvenuto il cadavere
Ha una identità l’uomo trovato morto in un garage di Loreto, si tratta del 45enne E.A.S. – omettiamo le generalità complete – residente a Castelfidardo, da qualche giorno irreperibile, per il quale la fidanzata aveva già denunciato la scomparsa.
Il fatto ha contorni ancora da chiarire: innanzitutto sembra non siano state rilevate tracce di effrazione nella porta basculante del locale, che non è a uso comune, ma utilizzato esclusivamente dalla coppia di giovani proprietari che hanno fatto la macabra scoperta. Forse è stato proprio questo ad indirizzare gli investigatori.
I due, la proprietaria del garage e il suo compagno, nella giornata di ieri sono stati ascoltati a lungo in caserma e avrebbero dichiarato di non conoscere la vittima, aggiungendo di lasciare abitualmente la loro auto parcheggiata all’esterno del garage, circostanza confermata da altri abitanti del palazzo, anche loro sentiti dagli inquirenti, come pure la fidanzata dell’uomo deceduto.
In tarda mattinata però è stato operato il fermo del 37enne originario della provincia di Como, compagno della proprietaria del garage. Dopo l’arresto è trasferito al carcere di Montacuto. Non si sa ancora se verranno attuati procedimenti anche nei confronti della ragazza, che ovviamente dovrà dimostrare la sua estraneità ai fatti.
Le indagini sono coordinate dal PM della procura di Ancona Andrea Magi, per stabilire l’eventuale movente, ma anche le fasi della brutale uccisione del 45enne; in tal senso sarà fondamentale l’autopsia sul cadavere.