Saturday 20 September, 2025
HomeCronacaLoreto, rinvenuto un cadavere in un garage

Indagini in corso per stabilire se si tratti di un gesto volontario o di un omicidio

Questa mattina in Via Altotting – zona Villa Costantina – una coppia, proprietaria di un garage, nella palazzina in cui abitano, hanno trovato il corpo di un uomo in una pozza di sangue. Da quel poco che è sinora trapelato l’uomo, un 45enne di Castelfidardo, aveva un sacchetto in testa. Secondo altre indiscrezioni la fidanzata ne aveva denunciato la scomparsa due giorni fa. Le ferite inferte al capo fanno pensare a un omicidio: ogni ipotesi è comunque al vaglio degli investigatori. Come e perché sia finito in quel garage è un mistero.

A rendere più intricata la vicenda, il fatto che nel garage è possibile accedere dall’esterno con le chiavi originali e da una porticina all’interno del fabbricato. Da quanto è trapelato non sono stati rilevati segni di effrazione. Risulterebbe inoltre che l’uomo trovato cadavere non sia riconducibile a contesti familiari dei due proprietari del locale, tanto meno non rientri nel giro delle loro amicizie.

Come da prassi le indagini sono partite dall’interrogatorio delle due persone che hanno rinvenuto il cadavere e degli abitanti del palazzo, per capire se tra loro ci possano essere suoi conoscenti.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).