Monday 15 September, 2025
HomeAttualitàJesi, le giostre del Luna Park aprono alle persone con disabilità

Un pomeriggio di festa e condivisione all’insegna dell’inclusione. Giovedì prossimo, dalle 17 alle 19, il Luna Park di Jesi (Piazzale divertimenti, zona Zipa) aprirà le proprie attrazioni alle persone con disabilità e alle loro famiglie.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con i gestori delle giostre, prevede l’accesso gratuito alle attrazioni e la presenza di personale dedicato per garantire assistenza e sicurezza. L’obiettivo è permettere a tutti e tutte di vivere due ore di divertimento senza barriere, scegliendo le giostre più adatte alle proprie possibilità e preferenze.

«Un gesto di disponibilità e sensibilità che arricchisce l’offerta del Luna Park e contribuisce a costruire una comunità più attenta e inclusiva», ha commentato l’Amministrazione comunale, che ha ringraziato gli operatori coinvolti.

Il Luna Park di Jesi resterà aperto fino al 5 ottobre. In occasione delle fiere di San Settimio (23-24-25 settembre) è inoltre prevista una speciale iniziativa popolare: tutte le giostre offriranno ingressi al prezzo ridotto di 1 o 2 euro.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.