Un pomeriggio di festa e condivisione all’insegna dell’inclusione. Giovedì prossimo, dalle 17 alle 19, il Luna Park di Jesi (Piazzale divertimenti, zona Zipa) aprirà le proprie attrazioni alle persone con disabilità e alle loro famiglie.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con i gestori delle giostre, prevede l’accesso gratuito alle attrazioni e la presenza di personale dedicato per garantire assistenza e sicurezza. L’obiettivo è permettere a tutti e tutte di vivere due ore di divertimento senza barriere, scegliendo le giostre più adatte alle proprie possibilità e preferenze.
«Un gesto di disponibilità e sensibilità che arricchisce l’offerta del Luna Park e contribuisce a costruire una comunità più attenta e inclusiva», ha commentato l’Amministrazione comunale, che ha ringraziato gli operatori coinvolti.
Il Luna Park di Jesi resterà aperto fino al 5 ottobre. In occasione delle fiere di San Settimio (23-24-25 settembre) è inoltre prevista una speciale iniziativa popolare: tutte le giostre offriranno ingressi al prezzo ridotto di 1 o 2 euro.