Monday 15 September, 2025
HomeMarcheAttualità MarcheTurismo digitale di San Benedetto del Tronto: webinar gratuiti per gli operatori locali

San Benedetto del Tronto si prepara a rafforzare la sua offerta turistica attraverso la digitalizzazione. Il Comune ha infatti lanciato il progetto “San Benedetto del Tronto Turismo Digitale”, cofinanziato dall’Unione Europea, che offre a tutti gli operatori del settore la possibilità di promuoversi gratuitamente all’interno del nuovo Portale Turistico comunale.

Che cos’è il progetto?

L’iniziativa mira a valorizzare il patrimonio turistico, culturale e commerciale del territorio, incrementando i flussi di visitatori e rafforzando la competitività del Comune. Gli operatori che aderiranno potranno inserire i propri prodotti e servizi sul portale e contribuire alla creazione di contenuti digitali che promuoveranno l’intera area.

Il servizio è completamente gratuito e si rivolge a un’ampia gamma di attività pubbliche e private che operano nel Comune di San Benedetto del Tronto:

  • Ristoranti, bar e attività di somministrazione
  • Strutture ricettive
  • Artigiani creativi
  • Commercianti, outlet e negozi storici
  • Operatori del turismo e della cultura

Come aderire e partecipare ai webinar

Per aderire, la procedura è semplice: basta collegarsi al link https://sanbenedettodeltronto.entourance.com/forms/ e seguire le istruzioni.

Per supportare gli operatori interessati, sono stati organizzati tre webinar gratuiti, gestiti da Maggioli SpA in collaborazione con PoiStory SRL e Expirit Srl. Tutti gli incontri avranno lo stesso programma e si terranno online dalle 17:00 alle 19:00. Non è richiesta alcuna iscrizione formale: basterà cliccare sul link del giorno scelto per partecipare.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

Non perdere l’opportunità di far parte di questo progetto e promuovere la tua attività. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a partecipare a uno dei prossimi webinar.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.