Porto San Giorgio – I Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo hanno denunciato un 44enne per aver rapinato una donna in via XX Settembre. L’uomo, che si è scoperto essere un tossicodipendente, è stato fermato dai militari dopo una breve fuga.
L’episodio è avvenuto alcuni giorni fa. L’aggressore si è impossessato della borsa della vittima, che era stata riposta nel cestino della sua bicicletta, e si è allontanato di corsa. La pronta reazione della donna, che lo ha inseguito e raggiunto, e l’aiuto di alcuni passanti, richiamati dalle sue grida, sono stati decisivi. Insieme sono riusciti a farsi restituire la refurtiva.
A quel punto, il 44enne ha reagito in modo violento. Per minacciare i presenti e darsi alla fuga, ha estratto una siringa e l’ha brandita. La sua corsa è stata però interrotta dai Carabinieri del Radiomobile di Fermo, coadiuvati da quelli della Stazione di Fermo, che sono intervenuti sul posto in seguito alla segnalazione. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una siringa da insulina con l’ago, che è stata posta sotto sequestro.