Tuesday 9 September, 2025
HomeAttualitàSenigallia, torna la “Racing for Maria Cristina”: sport, solidarietà e ricerca contro il cancro

Domenica 14 settembre la terza edizione dell’iniziativa promossa dal Distretto Rotaract 2090

Una corsa simbolica sulla battigia per ricordare Maria Cristina e sostenere la ricerca oncologica. Domenica 14 settembre, dalle ore 9:30, si terrà a Senigallia la terza edizione della “Racing for Maria Cristina”, evento promosso dal Distretto Rotaract 2090 con il patrocinio del Comune.

Il ritrovo è fissato alle 9:30 presso la spiaggia libera dietro al Ristorante Uliassi (Banchina di Levante 6), con partenza alle 10:00.
I partecipanti percorreranno un suggestivo tragitto lungo la battigia fino all’altezza del ristorante Mascalzone, per poi fare ritorno al punto di partenza. In totale, circa 2,5 km di cammino insieme.

Al termine, i partecipanti saranno accolti presso Scalo Zero per una merenda conviviale, arricchita dall’intervento della nutrizionista Jessi Lala, che offrirà consigli su corretta alimentazione e benessere.

Iscrizioni e quote

Quota di iscrizione: €20 (include merenda, sacca e maglietta ufficiale della race).

Gratuito: bambini sotto i 3 anni e persone con disabilità. Per accompagnatori ed educatori, la quota resta dovuta.

Il ricavato, al netto delle spese, sarà interamente devoluto ad AIRC – Fondazione per la ricerca sul cancro, per finanziare la IX Borsa di Studio in memoria di Maria Cristina Cocca.

Iscrizioni online al link ufficiale: Modulo di iscrizione

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.