Tuesday 9 September, 2025
HomeAttualitàJesi, il Teatro Pergolesi cerca “innamorati” per una Social Opera dedicata all’amore

Venerdì 12 settembre interviste aperte al pubblico: in regalo biglietti per lo spettacolo “Le Ombre di Don Giovanni”

C’è chi lo vive come passione travolgente, chi come poesia quotidiana, chi come un mistero da svelare. L’amore, in tutte le sue forme, sarà protagonista della nuova iniziativa partecipativa del Teatro Pergolesi: “AAA CERCASI INNAMORATI”.

L’appuntamento è per venerdì 12 settembre dalle 16 alle 19, quando nelle Sale Pergolesiane chiunque – giovani, adulti, anziani – potrà raccontare in una breve intervista la propria visione di amore, innamoramento, seduzione e romanticismo. I contributi raccolti andranno a comporre il tessuto narrativo della Social Opera “Le Ombre di Don Giovanni”, in programma domenica 28 settembre alle ore 17 al Teatro Pergolesi di Jesi.

Un modo originale per coinvolgere il pubblico e trasformarlo in parte viva dello spettacolo.
Ogni partecipante riceverà in omaggio due biglietti gratuiti per assistere all’opera del 28 settembre.

  • Iniziativa aperta a persone di tutte le età
  • Le interviste dureranno solo pochi minuti
  • Numero per prenotazioni e informazioni: 393 815 6253
Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.