Monday 8 September, 2025
HomeIn evidenzaLa Jesina stecca la prima

Nessun sorriso per il ritorno in Eccellenza

La squadra di Malavenda esce sconfitta dal campo del Fabriano Cerreto, punita da due reti, la seconda della quale in zona Cesarini.

I cartai approcciano bene la partita passando in vantaggio al 9’ grazie a Perrini, sfiorando in un paio di occasioni il raddoppio nel primo tempo, trovando però l’opposizione di Santarelli, bravo a salvare la porta.

Nella ripresa la Jesina riesce a rendersi pericolosa in un paio di occasioni con Minnozzi e Luca Nacciarriti, ma Tafa fa buona guardia. In pieno recupero Leonardo Nacciarriti conquista e realizza un penalty.

Sconfitta netta per i leoncelli che a questo punto sono chiamati al riscatto, domenica prossima, ospitando il Trodica.

FABRIANO CERRETO – JESINA 2 – 0  

FABRIANO CERRETO: Tafa, Stortini (15’st Bracciatelli), Perrini, Marino, Malagrida, Merciari (30’st Bologna), Russo (21’st Leonardo Nacciarriti), Trillini, Chiavellini (15’st Gnahe), Palmieri (45’st Amico), Crescentini. All. Del Bene.  

JESINA:Santarelli, Manna, Luca Giovannini, Orlietti, Corneli (16’st Lion Giovannini), Lapi (47’st Stefoni), Borocci, Ceccarelli (34’st Luca Nacciarriti), Tittarelli (32’st Angeletti), Minnozzi, Filippo Massei (16’st Coppari). All. Malavenda.  

ARBITRO: Caporaletti di Macerata.  

RETI: 9’pt Perrini, 50’st Leonardo Nacciarriti (rig.  

NOTE: ammoniti Merciari e Santarelli; recupero 1’pt + 4’st; spettatori 400 circa. 

(nella foto – pagina Facebook Jesina Calcio: Tittarelli)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).