Thursday 4 September, 2025
HomeMarcheAttualità MarcheUltima notte per GPS – Good Pesaro Sound: musica e solidarietà alla Palla di Pomodoro

Oltre 10 dj in consolle per la chiusura del festival gratuito “fatto da giovani e per i giovani”

Ultimo giro di pista per GPS – Good Pesaro Sound, il festival musicale gratuito che ha animato l’ultimo periodo d’estate alla Palla di Pomodoro. Domani, venerdì 5 settembre, cala il sipario sulla prima edizione con una serata speciale che inizierà alle 19 (un’ora prima del solito) e proseguirà fino all’1 di notte.

In consolle saliranno più di dieci dj del territorio: Bedo, Francesco Gori, Wally, Mirko P, Gianlu Maro, Giachi Barto, Simona Catania, Dask, Nick e Suti, Maio ed Elion.

Festa, inclusione e solidarietà

Nato dall’associazione Pesaro è una Donna Intelligente, guidata da Mattia Morganti ed Elia Pantaleoni, il progetto ha trasformato la musica in occasione di comunità e partecipazione.

Il festival ha sposato anche una causa solidale: durante le tre serate, food truck e stand partner hanno destinato il 20% degli incassi al progetto di riqualificazione del parco di via Agostini, scelto dai cittadini tramite sondaggio sulla pagina Welcome to Pesre. Presenti anche punti di raccolta per donazioni libere.

Il totale degli incassi verrà comunicato tra la fine di settembre e i primi di ottobre e sarà reinvestito per l’area verde davanti alla scuola Dante Alighieri, attualmente in fase di riqualificazione.

Info e aggiornamenti

In caso di maltempo, eventuali modifiche di orario saranno comunicate in tempo reale sulla pagina Instagram del Comune di Pesaro, Welcome to Pesre e Pesaro è una Donna Intelligente.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.