Thursday 4 September, 2025
HomeAttualitàGran finale per la “Festa della Pallavolo” a Moie: tra musica, buon cibo e spettacoli

Maiolati Spontini – Un appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport e del divertimento: la 46ª edizione della “Festa della Pallavolo” a Moie si avvia al gran finale. Organizzata dall’Associazione “Clementina Volley 2020” con il patrocinio del Comune, la festa proseguirà fino all’8 settembre, offrendo un ricco programma di eventi.

Musica live e divertimento per tutti

Il palco di Piazza Kennedy si prepara a ospitare due serate all’insegna della grande musica. Venerdì 5 settembre, a partire dalle 21:30, l’energia di “Le Bollicine”, la nota tribute band di Vasco Rossi, farà cantare il pubblico con i successi del rocker di Zocca. Sabato 6 settembre, allo stesso orario, sarà la volta de “Le Meteore”, pronti a far rivivere la magia degli anni Sessanta con il loro repertorio.

Il programma musicale continua domenica 7 settembre con il “Karaoke che non ti aspetti” di Dj Phumas, mentre la serata conclusiva di lunedì 8 settembre vedrà sul palco i “Who Killed The Radio Star”, una giovane band locale.

Cucina e tradizione: un viaggio nei sapori

Uno dei punti di forza della festa è senza dubbio la sua offerta gastronomica. Ogni sera, i visitatori potranno gustare piatti diversi, tra specialità regionali e tradizioni culinarie. Un’esperienza particolare attende i partecipanti di giovedì 4 settembre con la “Cena con delitto”, curata da “Codice 575”, che promette misteri e colpi di scena. Sabato sera, invece, il menù sarà interamente dedicato al “Fritto misto all’italiana”.

La festa si concluderà lunedì 8 settembre, in concomitanza con la festa patronale di Moie. La tradizione si rinnoverà il giorno successivo, martedì 9 settembre, con la consueta fiera mercato annuale.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.