Saturday 6 September, 2025
HomeAttualitàPremio Enriquez, il ringraziamento di Federico Mondelci

Il Maestro Federico Mondelci ha espresso pubblicamente la sua gratitudine per aver ricevuto il Premio Nazionale Franco Enriquez – Città di Sirolo. Il riconoscimento, conferito al sassofonista e direttore d’orchestra, è un omaggio alla sua carriera e al suo impegno artistico.

Nonostante non sia riuscito a partecipare alla cerimonia di premiazione a causa di impegni precedentemente presi, Mondelci ha voluto ringraziare il Presidente Paolo Larici e tutto il comitato organizzatore. “Un plauso per l’impegno e la dedizione di questi 21 anni, per promuovere e sostenere l’iniziativa che crea valore in questa terra marchigiana” ha affermato Mondelci.

Un riconoscimento che promuove la cultura

Il Maestro Mondelci ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dal Premio Enriquez, che mira a diffondere l’eredità artistica di Franco Enriquez a livello internazionale. Per lui, il premio ha un significato profondo, in quanto “l’arte crea ponti tra i popoli, le nazioni e deve essere protetta, curata e sostenuta poiché rappresenta il lascito più importante alle future generazioni”.

Federico Mondelci, che è anche presidente dell’associazione culturale Le Muse e direttore artistico di “Senigallia Concerti” e dell’Accademia Italiana del Sassofono, ha dedicato il premio a tutti coloro che credono nella cultura. “Accetto con umiltà e gratitudine il premio, che dedico a tutti coloro che credono nella Cultura come valore fondante e insostituibile dell’umanità”, ha concluso il Maestro.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.