Monday 25 August, 2025
HomeSportLa Publiesse Chiaravalle batte Cingoli e Junior Fasano al PalaQuaresima

CINGOLI – Un’altra settimana di preparazione estiva sta per terminare e la Publiesse Chiaravalle si gode un giorno di riposo. I biancoblu proseguono la marcia di avvicinamento che li porterà al debutto casalingo in campionato, previsto sabato 6 settembre contro la Raimond Sassari (ore 16.00).

Nel frattempo, coach Andrea Guidotti e ragazzi sono reduci dal triangolare disputato al PalaQuaresima di Cingoli in questi giorni. Un antipasto di Serie A Gold che ha visto capitan Ceresoli e compagni affrontare i padroni di casa della Polisportiva Cingoli (venerdì) e la Junior Fasano (sabato). Doppio impegno e doppio successo per la Publiesse Chiaravalle, al termine di contese equilibrate e preziose in ottica futura. I biancoblu hanno prevalso 28-31 ai danni del Cingoli, bissando successivamente coi pugliesi 19-18.

Buone indicazioni per coach Guidotti, che ha ruotato l’organico e testato la nuova fisionomia del roster, rinnovato in estate con cinque innesti importanti. Ora è tempo di tornare a sudare, lavorando su tutti quegli aspetti da migliorare. La strada è quella giusta, ma guai ad abbandonarla.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.