Subito dopo conquista anche il bronzo nella palla
RIO DE JANEIRO – Sofia Raffaeli continua a scrivere la storia della ginnastica ritmica italiana. Dopo il bronzo di ieri nell’All-Around, l’atleta azzurra ha conquistato oggi la medaglia d’oro nella specialità del cerchio ai Mondiali in corso a Rio de Janeiro, bissando il successo ottenuto nel 2022.
Con un’esibizione impeccabile, sulle note della celebre canzone “Tu si’ na cosa grande” di Domenico Modugno, la ginnasta marchigiana ha incantato pubblico e giuria, ottenendo un punteggio di 30.650 che le è valso il gradino più alto del podio. La Raffaeli ha preceduto la bulgara Stiliana Nikolova (argento con 29.950) e la tedesca Anastasia Simakova (bronzo con 29.400).
La giornata trionfale della ginnasta delle Fiamme Oro cresciuta nella Ginnastica Fabriano, non si è conclusa qui: poco dopo, infatti, ha conquistato anche una prestigiosa medaglia di bronzo nella finale della palla. Un doppio podio che conferma la sua straordinaria continuità di risultati ai massimi livelli mondiali. Sofia Raffaeli ha dedicato la sua vittoria a Lorenzo Bonicelli, un atleta in riabilitazione dopo un grave incidente.
Il suo straordinario talento e la sua determinazione la confermano ancora una volta come una delle stelle più luminose della ginnastica ritmica internazionale, e l’Italia può festeggiare un’altra incredibile impresa della sua “farfalla” d’oro.