Monday 18 August, 2025
HomeAttualitàSenigallia, appuntamento martedì sera con il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio

Martedì 19 agosto alle 22:30 il porto turistico si illumina per uno degli appuntamenti più amati dell’estate senigalliese

È una tradizione radicata nella vita della città, un appuntamento che da anni richiama migliaia di persone tra residenti e turisti, desiderosi di assistere al grande spettacolo pirotecnico che trasforma la “Spiaggia di Velluto” in un teatro naturale di luci e colori.

Quest’anno lo show è fissato per martedì 19 agosto, alle ore 22:30, dal porto turistico, banchina di Levante.

Salici luminosi e cascate di scintille disegneranno il cielo notturno, riflettendosi sull’acqua e regalando emozioni a grandi e piccini. Lo spettacolo, completamente gratuito, è tra i più attesi dell’estate senigalliese e chiude idealmente la stagione di eventi con un tocco scenografico che resta impresso nella memoria.

Per godersi lo spettacolo nella sua interezza, i punti migliori sono le spiagge attorno al porto e le terrazze panoramiche lungo il lungomare. Si consiglia di arrivare con anticipo, vista la grande affluenza di pubblico. In caso di maltempo, lo spettacolo potrà essere rinviato a data da destinarsi.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.