Monday 18 August, 2025
HomeIn evidenzaPippo Baudo mercoledì 20 le esequie

Saranno celebrate nel suo paese natale in Sicilia

In attesa dell’apertura della camera ardente in programma stamattina alle 10:00 presso il Teatro delle Vittorie, in tanti hanno fatto la spola all’ospedale dove Pippo Baudo è deceduto, nella serata di sabato 16.

Saranno in migliaia a rendere l’ultimo saluto, personaggi dello spettacolo, ma anche tanti tra quelli che hanno fatto parte del suo pubblico. Dopo la chiusura della camera ardente, alle 12:00 di mercoledì, la salma verrà trasferita a Militello Val di Catania, dove avranno luogo le esequie, alle 16:00. La Rai ha comunicato che il funerale sarà trasmesso in diretta televisiva.

Con Pippo Baudo se va, non un personaggio che non ha semplicemente fatto televisione, ma che ha contribuito a fare grande la televisione, con tredici edizioni del Festival di Sanremo presentate e parecchie trasmissioni di successo condotte.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).