Soccorso ad Acquasanta Terme: ritrovata una cercatrice di funghi dopo ore di ricerche e apprensione
Una cercatrice di funghi è stata ritrovata e messa in salvo nel pomeriggio di ieri, dopo essere scivolata in una zona impervia e aver perso i contatti con i suoi familiari. L’allarme è stato lanciato intorno alle 13:00, quando la donna non si è presentata all’appuntamento fissato con i parenti nel luogo in cui si erano dati ritrovo.
Le ricerche sono immediatamente scattate, coinvolgendo i Vigili del fuoco del presidio di Arquata del Tronto e il Soccorso alpino. Le squadre a terra hanno percorso i sentieri nella zona di Monte Pidocchi, a oltre 1400 metri di altitudine, mentre il Drago 156 del Reparto volo di Pescara ha sorvolato la zona per fornire supporto dall’alto.
Dopo ore di ricerche, la donna è stata finalmente rintracciata e soccorsa. Era scivolata in un’area particolarmente difficile da raggiungere e non riusciva più a muoversi in autonomia. Una volta recuperata, è stata accompagnata fino al punto di incontro con il personale sanitario. Qui le sono state prestate le prime cure, per poi essere trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti.
La vicenda si è conclusa con un lieto fine grazie al tempestivo intervento e alla collaborazione tra le diverse squadre di soccorso, che hanno operato in sinergia per riportare la donna in sicurezza.