Saturday 9 August, 2025
HomeAttualitàMarche, sarà un week end bollente

Pienamente rispettate le previsioni meteo

A distanza di poche ore dai precedenti bollettini meteo, è arrivata la conferma di quanto era stato previsto. Il caldo la farà da padrone un po’ ovunque sulla penisola, Marche comprese. Già oggi saranno sei le città con bollino arancione e tredici quelle con bollino giallola maggior parte delle ventisette che vengono monitorate dal Ministero della Salute. Le città in allerta arancione sono Firenze, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia e Rieti, mentre tra i bollini gialli viene indicata Ancona.

Domani, domenica, Firenze avrà lo scomodo primato di città più calda, con tanto di bollino rosso, il primo attribuito nel mese di agosto. Allerta in diverse altre città della penisola: bollino giallo confermato per Ancona.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).