L’uomo ubriaco, è riuscito per un attimo a prendere in braccio una bambina di 7 anni, strappandola dalle mani della madre
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un uomo di 44 anni, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato di tentato sequestro di persona. L’episodio è avvenuto la sera del 27 luglio scorso in zona Portuense, nei pressi di Piazzale della Radio.
L’allarme è scattato grazie a diverse chiamate al 112 che segnalavano un uomo intento a sottrarre una bambina alla madre. Secondo le testimonianze raccolte, l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, è riuscito per un attimo a prendere in braccio una bambina di 7 anni, strappandola dalle mani della madre.
La pronta reazione della madre ha permesso di recuperare immediatamente la figlia e di rifugiarsi all’interno di un negozio. L’aggressore, tuttavia, non ha desistito e ha inseguito la donna all’interno dell’attività commerciale, minacciandola con una bottiglia.
Solo il coraggioso intervento di alcune persone presenti e del padre della piccola ha consentito di bloccare l’uomo fino all’arrivo dei Carabinieri. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i militari hanno proceduto all’arresto.
Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 44enne, in attesa del giudizio.