Sunday 3 August, 2025
HomeAttualitàL’appello di Benedetta Rossi operata per un nodulo alla tiroide

Ai suoi tanti followers raccomanda di eseguire controlli regolari

Un po’ di spavento per la nota conduttrice televisiva, Benedetta Rossi, che si è dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico per un nodulo alla tiroide. Ha fatto sapere che è andato tutto per il meglio ed è già stata dimessa.

La conduttrice televisiva, forse la più nota tra i food blogger, ha affidato ai social l’aggiornamento sulla sua salute, con un post in cui ha raccontato di essersi dovuta sottoporre ad un delicato intervento chirurgico, che in parte ha riguardato le corde vocali; per alcuni giorni ha fatto fatica a parlare, ma la voce è tornata.

Dopo aver ringraziato il personale sanitario per l’assistenza ricevuta e per la vicinanza dimostrata da tante persone, ha lanciato un appello ai suoi followers: «cercate sempre di trovare il tempo per fare controlli regolari, è importantissimo».

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).