Il giovane playmaker Francesco Giulietti è il terzo innesto locale
Il giovane play di Monsano, Francesco Giulietti, classe 2005, farà parte del roster della Pallacanestro Jesi per il prossimo campionato di serie B Interregionale Cresciuto nel settore giovanile dell’Aurora, ha iniziato il suo percorso da senior nella stagione 2021/22 in serie C Silver con la Taurus Jesi, per poi passare, l’anno dopo alla Falkodinamis Falconara Marittima in serie D, l’attuale DR1.
Nel 2023/24 torna alla Taurus Jesi in serie C Unica, dove gioca circa 18 minuti di media; nell’ultima annata sportiva ha vestito la maglia dell’Auximum Osimo in DR1, con 30 minuti, 11,5 punti in 25 gare giocate, dimostrando le sue qualità.
Probabilmente fin qui non ha ancora ricevuto le chances che lo staff della Pallacanestro Jesi al contrario ritiene che meriti, visto il suo potenziale.
«Sono molto contento – dice Francesco Giulietti – di poter far parte del roster della PJ nella prossima stagione in B. Per me sarà una sfida importante che affronterò con la massima determinazione e professionalità, con l’obiettivo di dare un valido contributo a questo progetto jesino».
Francesco Giulietti vestirà la casacca biancorossa numero 5.