Figlio d’arte, ha già assaggiato la serie B a Senigallia
La Pallacanestro Jesi aggiunge nel proprio roster un altro giocatore di Jesi, Davide Rossini, classe 2005, ala di 195 centimetri, cresciuto nel settore giovanile dell’Unione Basket 2010, con la quale la PJ ha recentemente siglato un accordo di collaborazione per la gestione comune dei giovani, in ambito maschile e femminile.
Figlio di Lupo Rossini, dopo la parentesi in gialloblu, è passato alla Pallacanestro Senigallia per completare il percorso giovanile e unirsi alla squadra di serie B nella stagione 2021/22, con la quale a soli 16 anni ha collezionato 10 apparizioni.
Nel 2023 la scelta di trasferirsi negli Stati Uniti per completare gli studi e giocare con la squadra della sua high school, il Morris Catholic in New Jersey. Al suo ritorno in Italia nella scorsa stagione, ha giocato da protagonista in DR1 a Marotta, dove ha chiuso con quasi 13 punti di media in 22 gare.
«Sono molto contento – ha dichiarato Davide – di indossare per la prima volta la maglia della città dove sono nato. È una sensazione speciale, che porta con sé tanto orgoglio ma anche una grande responsabilità. So bene cosa significhi rappresentare questi colori e darò tutto me stesso per onorarli al meglio. Il Progetto che mi è stato presentato mi ha convinto fin da subito: ambizioso, concreto e costruito con grande attenzione. L’allenatore e lo staff tecnico mi hanno trasmesso da subito fiducia e personalità, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con entusiasmo e determinazione».
Per Davide Rossini, che vestirà la casacca biancorossa numero 22, una bella opportunità per confermare il suo percorso di crescita, in un campionato che si prospetta assai competitivo.