Appuntamento mercoledì 16 luglio con Luigi Ramini per una serata tra strategia e bellezza. Ingresso libero fino a esaurimento posti
Dopo il successo della passata edizione, “Mosse d’Arte” torna a incrociare le traiettorie della cultura, della storia dell’arte e del gioco più antico del mondo: gli scacchi. L’iniziativa, in programma mercoledì 16 luglio alle ore 21:00 presso la Galleria Feu!Lab in Viale Trieste 13, propone un’esperienza originale e affascinante, capace di coinvolgere il pubblico su più livelli.
A condurre la serata sarà Luigi Ramini, istruttore di scacchi e autore, noto per la sua capacità di raccontare la scacchiera come uno spazio vivo e dinamico, capace di dialogare con opere d’arte, simboli e riferimenti culturali. Il pubblico sarà guidato in un viaggio narrativo tra strategie, mosse celebri e capolavori artistici, in un intreccio di curiosità e riflessioni pensato sia per esperti che per neofiti.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. L’incontro rappresenta l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva della programmazione Feu!Lab, un’occasione ideale per chiudere la stagione all’insegna dell’intelligenza, della creatività e dello stupore.
Per informazioni: 328 7024853.