Saturday 12 July, 2025
HomeAttualitàCastelbellino, grande successo per la tappa del “Cantagiro”

Successo di pubblico, in una serata di musica e spettacolo

Bella serata di musica e spettacolo sotto le stelle, al Parco Fluviale di Castelbellino, in occasione della tappa del Cantagiro. Ad un certo punto anche un po’ di pioggia, scesa nel tardo pomeriggio, aveva provato a guastare la festa, alla fine questo gruppo di giovani talenti –segnate i nomi sul taccuino, qualcuno potrebbe diventare famoso – orchestrati con grande maestria da un impareggiabile Marco Zingaretti, ha avuto la meglio.

E poi lo spettacolo, con il duo canoro Elettroshock che ha aperto la serata riproponendo un po’ di musica anni ’90 e la coppia Lando e Bruno che hanno divertito il pubblico con le loro gag.

Già il pubblico: anche quest’anno, come accaduto nel 2024, ha risposto alla grande, con la soddisfazione del sindaco Andrea Cesaroni – presente anche come membro della giuria – che può ben essere orgoglioso della location, il Parco Acquatico, un gioiellino.

Diciotto i cantanti in gara, tutti giovanissimi, nelle categorie “cover”, “junior” e “inediti”, alcuni dei quali hanno mostrato già indiscusso talento, altri dei quali ancora acerbi, ma pronti per spiccare il salto.

Si sono esibiti anche altri ospiti, Delma, reduce dal festival “Una voce per San Marino” ed i vincitori della tappa di Urbino.

I vincitori delle tra categorie:

-Chiara Martinella, categoria “cover”, che ha interpretato un brano tratto da un musical di Barbra Streisand

-Gabriele Lanciotti, categoria “junior” che ha cantato “Supereroi” di Mr. Rain

-Tiziano Donati, categoria “inediti” che ha proposto un brano di Brunori sas.

Gli altri che si sono esibiti: Stella Montanari, Edoardo Pantini, Margherita Ruscialdelli, Maria Carmen Grieco, Sara Girolami, Emma Giacinti, Annalisa Cerioni, Giovanni Moriconi, Suellen Giacani, Matteo Nisi, Alice Caselunghe, Alessandro Cicchiello, Silvia Chiavelli, Eleonora Ruggeri, Sofia Vigiano.

(foto Roberto Torelli)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).