Friday 22 November, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaTrapani, tragico incidente stradale: sette morti

Domenica di sangue a Custonaci, nel trapanese, dove un violento frontale ha tolto la vita a sette persone. L’incidente è avvenuto lungo la provinciale 16 che collega Lentina a Custonaci. Un impatto violentissimo, forse dovuto all’alta velocità tra una Alfa 156 ed un Fiat Doblò nel tratto di rettilineo rinomato per la sua vicinanza alla nota località marittima di San Vito lo Capo.

Sul posto più ambulanze per soccorrere le persone coinvolte, la Polstrada, Carabinieri e vigili del fuoco, che hanno lavorato duramente per estrarre i corpi dalle lamiere.

Cinque delle sette vittime viaggiavano sul Doblò: Matteo Cataldo, 70 anni, Maria Grazia Ficarra, 67 anni, Matteo Schiera, 72 anni, Danilo Cataldo, 44 anni, e Anna Rosa Romancino, 69 anni, tutti palermitani. E’ morto sul colpo anche il conducente dell’Alfa, il 44enne Vincenzo Cipponeri di Erice. Ore dopo l’incidente, è morta anche la più giovane delle vittime, la 34enne di Erice Maria Pia Giambona, dopo il ricovero in rianimazione all’ospedale di Trapani.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.