Saturday 5 July, 2025
HomeSportBasket Academy sempre attiva sul mercato

Altro innesto nel pacchetto lunghi della rosa 2025/2026

Leonardo Del Sole, ala centro nativo di Rieti, ma cresciuto cestisticamente nelle giovanili di Pescara ha vestito le canotte di Amatori e Pescara BK prima di trasferirsi alla Adriatica Press Teramo e ai Lions Bisceglie.

Giocatore dotato di grande energia, classe 2000, 200 cm e 90 kg di peso, dopo un anno alla NPC Rieti, lo scorso anno è passato a Chieti ma, come è noto, la sua stagione si è chiusa anticipatamente per la rinuncia del club abruzzese, a campionato in corso. Per non rimanere fermo, Del Sole ha finito la stagione in serie C, al NBB Mazzano.

Leonardo Del Sole sarà utile per allungare le rotazioni sotto canestro, ma anche per tenere alto il ritmo degli allenamenti e si guadagnerà sicuramente spazio, grazie alla voglia e allo spirito che lo contraddistingue.

Leonardo vestirà la casacca nr. 33.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).