Saturday 5 July, 2025
HomeComunicati stampaElezioni, Casini sul sostegno di Mancini ad Acquaroli

Casini: “Seppur per pochi anni, Mancini è rimasto lontano dalle Marche e dall’Italia. Su che base sostiene che Acquaroli ha governato bene?”


ANCONA – “Premesso che è giusto che ciascuno sostenga pubblicamente il candidato che preferisce, l’endorsement di Roberto Mancini a favore del candidato Acquaroli non ci sorprende. Ci permettiamo però di esprimere qualche perplessità sul giudizio positivo espresso dall’ex commissario tecnico della Nazionale di calcio nei confronti del presidente Acquaroli e della sua giunta. Ci piacerebbe davvero sapere sulla base di quali informazioni, visto che, seppur per pochi anni, è rimasto a lungo lontano dall’Italia e dalle Marche, egli sia giunto ad affermare che ‘Francesco Acquaroli ha fatto un ottimo lavoro nelle Marche, ha governato non solo bene, ma benissimo’”.

A dirlo è la capogruppo regionale del Partito Democratico Anna Casini.

“Forse – afferma Casini – Mancini non sa che nella nostra Regione bisogna attendere mesi, se non anni, per ricevere una prestazione del Sistema sanitario regionale; certamente non lo preoccupano i dati sul calo della produzione manifatturiera e il tracollo dell’export certificati pochi giorni fa dal Report di Bankitalia, e tanto meno ci sembra che nutra preoccupazione per la mancata difesa dell’ambiente e del territorio, la deindustrializzazione e lo stallo delle grandi opere infrastrutturali: temi che purtroppo pesano come macigni sull’eredità che Acquaroli lascerà in autunno alla prossima Amministrazione”.

“Ecco – conclude Casini – sarebbe davvero poco elegante se questo fosse il metro di giudizio utilizzato da Mancini per stabilire che Acquaroli ha ben governato e ha fatto moltissimo per le Marche”.

Autore

Comunicato Stampa