Thursday 3 July, 2025
HomeSportGeneral Contractor, altre partenze

Anche Vettori, Carnevale e Ponziani in uscita

A questo punto sono 10 i giocatori usciti dal roster, due dei quali, in ogni caso, sarebbero stati confermati, Zucca che, dopo la firma del rinnovo ha ricevuto una opportunità in A/2 (Torino) e Valentini che ha optato per un master ad alti livelli, alla Bocconi di Milano.

Gli altri: Berra, Carnevale, Cena, Di Emidio, Marulli, Petrucci, Ponziani, Vettori. Alle partenze stanno sopperendo arrivi di alto livello, a dimostrare che la società sta allestendo un roster con il quale si potranno cullare ambizioni. Non che la scorsa stagione sia andata male, tutt’altro. L’ottavo posto finale, in un girone così difficile, forse in altre circostanze avrebbe avuto ben altro valore. Basti pensare che delle quattro finaliste che si sono giocate la promozione in A/2, ben tre provenivano dal girone in cui era inserita la formazione jesina.

A questo punto l’unico confermato è Tato Bruno, alla sua terza stagione qui a Jesi, che sicuramente coach Ghizzinardi aveva messo in cima alla lista dei giocatori da confermare.

In attesa dei prossimi arrivi, che sicuramente non tarderanno ad arrivare, la società ha ringraziato gli ultimi tre giocatori in partenza, Carnevalie Ponziani e Vettori augurando loro il meglio per il proseguo delle proprie carriere. Non è escluso che tornino al pala Triccoli da avversari.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).