Durante la celebrazione, grande risalto è stato dato ai tre operatori del Comando
Civitanova Marche, 23 maggio – Si è celebrata venerdì 23 maggio, presso il teatro “Rossini” di Civitanova Marche, la Giornata della Polizia Locale, un evento significativo volto a sottolineare il ruolo cruciale degli agenti all’interno delle loro comunità. La cerimonia è stata anche l’occasione per conferire riconoscimenti ai membri più meritevoli delle forze di Polizia Locale di tutta la regione Marche, premiando i risultati eccellenti ottenuti in servizio.
Durante la celebrazione, grande risalto è stato dato ai tre operatori del Comando di Polizia Locale di San Benedetto del Tronto, i quali sono stati insigniti di un encomio per l’elevato standard delle loro prestazioni al servizio della collettività. I premiati – il Sostituto Commissario Maurizio Guarnieri, l’Ispettore Capo Andrea Carosi e l’Agente Fabio Del Papa – hanno ricevuto i loro riconoscimenti direttamente dal questore di Ascoli Piceno, Aldo Fusco. L’Agente Fabio Del Papa si è distinto in particolare, ricevendo ben due diversi riconoscimenti.
La cerimonia ha visto anche la partecipazione dell’assessore alla Polizia Locale, Lorenzo Vesperini, e del Sostituto Commissario Stefano Castelli, delegato dal Comandante Pietro D’Angeli a rappresentare il Corpo sambenedettese.
L’assessore Lorenzo Vesperini ha espresso grande orgoglio per i risultati ottenuti: “È un onore per tutta la città di San Benedetto poter vantare ben quattro riconoscimenti per il servizio prestato. Questi premi sono la prova tangibile della grande dedizione dei nostri agenti rispetto al compito loro affidato, che spesso li porta a stretto contatto con la cittadinanza, in momenti anche di grande difficoltà, quali punto di riferimento e prima linea di assistenza con i nostri cittadini”.
La Giornata della Polizia Locale ha rappresentato un momento importante per ribadire l’impegno e la professionalità degli agenti che operano quotidianamente sul territorio, garantendo sicurezza e supporto alle comunità marchigiane.