Sunday 25 May, 2025
HomeAttualità“Il Tempo delle Ombre e della Luce”: l’arte di Gessaroli incontra il vino

La Casa Vinicola Gioacchino Garofoli di Castelfidardo si trasforma in un palcoscenico per l’arte con la mostra “Il tempo delle ombre e della luce” di Oliviero Gessaroli. Fino al 28 giugno, gli spazi della storica cantina marchigiana accoglieranno un percorso espositivo che intreccia armoniosamente luce, silenzio, natura e spirito.

Le opere di Gessaroli, artista e grafico di formazione urbinate, realizzate su carta Arches e cartoncini di pregio, offrono paesaggi interiori evocativi, dove il tempo sembra rallentare e la materia pittorica invita alla contemplazione.

L’iniziativa, promossa con il patrocinio di enti e istituzioni culturali, si configura come un luogo d’incontro tra enologia e cultura. Per l’evento Cantine Aperte (25 e 26 maggio 2025), lo stesso Gessaroli sarà presente per incontrare il pubblico e condividere la profondità della sua ricerca artistica.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.