Un pomeriggio gratuito per bambini e bambine dedicato alla scoperta della scherma, con i maestri del Club Scherma Jesi
Sabato 24 maggio, dalle 16:30 alle 19:00, il Centro Commerciale “Il Torrione” di Jesi (Galleria della Sima) ospita l’iniziativa “Sì SCHERMA! Prova gratuita per piccoli gladiatori”, un evento speciale pensato per avvicinare i più piccoli al mondo della scherma.
L’evento è promosso dal Club Scherma Jesi in collaborazione con Ce.Di. Marche – Sì Con Te Supermercati, da sempre attento alla promozione dello sport, della salute e del benessere nelle comunità locali.
Bambini e bambine avranno la possibilità di cimentarsi gratuitamente nella scherma, affiancati da maestri e atleti del celebre Club Scherma Jesi, realtà d’eccellenza a livello nazionale e internazionale. Tutte le attività si svolgeranno in un contesto sicuro e stimolante, con attrezzature fornite sul posto e supporto tecnico qualificato.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa avvicinare i giovani allo sport come strumento di crescita fisica e personale; promuovere uno stile di vita sano e attivo; educare al rispetto delle regole, all’autonomia e alla fiducia in sé ed offrire un’esperienza ludica e formativa in un ambiente accogliente.
Ce.Di. Marche – Sì Con Te Supermercati e Club Scherma Jesi invitano famiglie e cittadini a partecipare numerosi: un’occasione per divertirsi, imparare e investire nel futuro dei più giovani, attraverso lo sport.