Tuesday 20 May, 2025
HomeIn evidenzaL’Unione Basket 2010, vince la Coppa Marche Under 17 Gold

Premiati l’impegno e la serietà dei ragazzi

La categoria è riservata ai 2008, ma la squadra dell’ Unione Basket 2010 è composta di ragazzi nati nel 2009 ed un ragazzo del 2010. La squadra è l’esempio pratico che per vincere c’è bisogno del “gruppo” e la squadra Under 17 è veramente formata da un gruppo unito, in cui ognuno è disposto ad aiutare gli altri, grazie al lavoro svolto dallo coach Pepa e dal suo staff tecnico; il lavoro in in palestra durante gli allenamenti è stato fondamentale per tramettere la voglia di competere e i sani principi del gioco della pallacanestro.

L’ultima partita è stata quella di mercoledì scorso vinta per 77-47 contro i coetanei del Jesi Basket Academy Taurus, ma i ragazzi si sono fatti valere con tutte le avversarie, tra cui Stamura Ancona, l’Attila Porto Recanati, Janus Academy Fabriano, Pallacanestro Senigallia, Ascoli Basket, Basket Macerata.

«Solo con il massimo impegno negli allenamenti, il rispetto dei compagni e degli avversari, si possono ottenere grandi risultati ha dichiarato il vice presidente Lorenzo Pieralisi –  noi dell’Unione Basket siamo particolarmente orgogliosi del nostro settore giovanile e dei nostri ragazzi dell’Under 17, team formato da tutti ragazzi di Jesi, San Marcello e Morro d’Alba, perché hanno assimilato alla perfezione i valori che vogliamo trasmettere.»

La rosa della squadra Under17 dell’Unione Basket è formata da:

Federico Brugnoni, Federico Bosi, Edoardo Capomagi, Gianluca Cassano, Gabriele Galia, Enrico Greganti, Pietro Olivi, Tommaso Palmucci, Stefano Pergolesi, Nicolò Pergolini, Tommaso Pietrelli, Gabriele Santoni, Roberto Sbarbati, Paolo Vannucci.

Allenatore: Luca Pepa, vice allenatore Pietro Persi, preparatore atletico Diego Possanzini

Responsabile tecnico Unione Basket Stefano Fava

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).