Fortunatamente, il camionista era riuscito a uscire autonomamente dall’abitacolo ed è stato successivamente affidato alle cure del personale sanitario del 118,
Mattinata movimentata, quella del 15 maggio, lungo la Strada Statale 76 a causa di un incidente stradale avvenuto intorno alle ore 09:25. Un autocarro carico di legname si è ribaltato poco dopo l’uscita di Serra San Quirico, in direzione Fabriano, causando la temporanea chiusura della strada.
I Vigili del fuoco del distaccamento di Jesi sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente per prestare soccorso al conducente del mezzo pesante. Fortunatamente, l’uomo era riuscito a uscire autonomamente dall’abitacolo ed è stato successivamente affidato alle cure del personale sanitario del 118, giunto anch’esso rapidamente sul posto.
Mentre i sanitari si prendevano cura del conducente, i Vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata dall’incidente, in attesa dell’arrivo del carro attrezzi incaricato della rimozione del veicolo ribaltato e del suo carico di legname.
Per consentire le delicate operazioni di soccorso e il successivo ripristino delle condizioni di sicurezza della carreggiata, la Strada Statale 76 è rimasta chiusa al traffico per tutta la durata dell’intervento, causando inevitabili disagi alla circolazione.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del caso e stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.

