Monday 5 May, 2025
HomeCronacaBergamo, rissa tra tifosi finita nel sangue

Un 26enne accoltellato perde la vita

Un 26 enne tifoso dell’Atalanta, R.C., è stato ucciso durante una rissa con alcuni supporters interisti. Lo scontro è accaduto all’esterno di un locale, in piena notte, non molto distante dallo stadio. Il giovane è stato accoltellato, a niente è valso l’intervento dei sanitari; al loro arrivo era già morto.

Fermato l’autore dell’accoltellamento, il 18 enne J.D.S. Avrebbe utilizzato un coltello da cucina in ceramica.

Sembra che l’alterco abbia avuto inizio per motivi banali, quando nel bar è entrato un gruppetto che stava intonando un coro che inneggiava alla squadra dell’Inter. A quel punto una decina di tifosi atalantini avrebbero seguito i “rivali” fuori dal locale ed è stato a quel punto che J.D.S. che nel frattempo sarebbe salito in casa per procurarsi il coltello, avrebbe accoltellato la vittima alle spalle, con un unico fendente.

Avrebbe poi dichiarato di essere accordo in difesa di suo fratello, saranno le indagini a chiarire esattamente la veridicità della sua versione.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).