Sunday 4 May, 2025
HomeCronacaFabriano, scappa all’alt della polizia locale

Il folle gesto di un indiano residente in città, con moglie e bimbo di pochi mesi a bordo

Senza patente, con l’auto priva di assicurazione e senza revisione, un indiano residente a Fabriano, si è dato alla fuga, quando una pattuglia della polizia locale, lo ha invitato ad accostare per un controllo.

L’uomo invece di rallentare, ha accelerato lanciando l’auto a folle velocità, schivando altri veicoli in circolazione, omettendo di rispettare segnali di stop, di rallentare in prossimità di attraversamenti pedonali, percorrendo perfino alcuni tratti delle vie cittadine contromano, mettendo in pericolo automobilisti e pedoni.

La fuga ha avuto fine solo dopo essere finito contro una rete di recinzione. Una volta che gli agenti si sono avvicinati alla Peugeot, prima ancora di accertare le irregolarità e verbalizzare i reati commessi, con stupore hanno notato a bordo la moglie ed un bambino di pochi mesi, anche loro messi in pericolo dalla follia dell’uomo.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).