Saturday 26 April, 2025
HomeAttualitàLe Marche a “Cinque cerchi”, storia dei marchigiani alle Olimpiadi

Lunedì 28 aprile il giornalista e scrittore Andrea Carloni interverrà nella sede della Libera Università degli Adulti di Jesi

Una conferenza con tanti ospiti alla Luaj di Jesi per parlare della tradizione sportiva delle Marche. L’occasione è data dalla pubblicazione di un libro di Andrea Carloni,giornalista e scrittore, da sempre vicino al mondo dello sport marchigiano, che vedrà la partecipazione di tante personalità che seguono da vicino le eccellenze sportive delle nostra regione e di conseguenza le vittorie degli atleti delle nostra terra. Una storia che parte da lontano, a livello temporale, che arriva ai giorni nostri con successi che sono diventati indimenticabili.

Questo spiega la prevista presenza alla serata di personalità  del mondo politico amministrativo, dall’Assessore regionale allo sport al sindaco di Jesi, ed ovviamente sportivo, a partire dal Presidente Regionale del CONI, recentemente confermato Fabio Luna, per arrivare agli atleti, i veri protagonisti del volume.

Il libro si potrà acquistare ed il ricavato andrà in beneficenza, tanto per confermare lo spirito che anima la serata.

Difficile, anzi impossibile riassumere il curriculum e l’attività prima sportiva, poi giornalistica di Andrea Carloni,che ha sempre amato lo sport così come lo ha raccontato in maniera semplice ma concreta.

Appuntamento dunque lunedì 28 aprile alle ore 16 nella sede della Luaj in Piazza San Francesco a Jesi per parlare di sport “quello vero” che fa riferimento alle Olimpiadi.

Autore

Comunicato Stampa