Lunedì 28 aprile, si marcerà dall’Arco Clementino a Piazza della Repubblica. “Porta una candela e qualcosa per far rumore”
Dopo l’ennesimo femminicidio che ha sconvolto l’Italia, quello di Ilaria Sula, 22enne umbra brutalmente uccisa e ritrovata senza vita in un valigione in fondo a un dirupo nel Lazio, Jesi risponde con la forza della comunità. Una fiaccolata cittadina contro la violenza di genere è in programma lunedì 28 aprile alle ore 21:00, con partenza dall’Arco Clementino e arrivo in Piazza della Repubblica.
L’evento, patrocinato dal Comune di Jesi, invita tuttə a portare una candela e qualcosa per far rumore: un gesto simbolico per spezzare il silenzio che spesso avvolge abusi, minacce e violenze.
La fiaccolata vuole anche essere un momento di unità e condivisione, aperto a cittadine, cittadini, associazioni, studenti e chiunque voglia alzare la voce per una società più sicura, giusta e rispettosa. Perché la memoria di Ilaria e di tutte le vittime non resti solo un ricordo, ma diventi un motore di cambiamento.