Monday 7 April, 2025
HomeAttualitàJesi Clean ripulisce la zona industriale insieme ai dipendenti Imesa

C’è un dato negativo: troppa plastica lungo i lati della strada. oltre 120 kg raccolti dall’associazione e dai dipendenti Imesa

Sono oltre 120 kg i rifiuti raccolti durante l’ultimo intervento dell’associazione Jesi Clean, che si è concentrato nella zona industriale di Jesi.

Importante la collaborazione di molti lavoratori e lavoratrici dell’azienda Imesa, che si è fatta promotrice, insieme a Jesi Clean, dell’evento di pulizia. I rifiuti sono stati poi ritirati dal Comune di Jesi e da Jesiservizi.

Soddisfazione per tutti i partecipati all’importante iniziativa: “Attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti, abbiamo dato una bella ripulita, in una giornata di sole, abbiamo raccolto mozziconi di sigarette, gomme di macchina, bottiglie di vetro e tanto altro“.

C’è un dato negativo: troppa plastica lungo i lati della strada.

I partecipanti hanno ricevuto come ricordo dell’iniziativa, un posacenere portatile targato Imesa e Jesi Clean per combattere l’abbandono dei mozziconi di sigaretta e una pettorina, da poter riutilizzare nei prossimi eventi. Infatti, questa è solamente la seconda tappa di una collaborazione tra l’azienda jesina e l’associazione di volontariato, a seguito della partnership instaurata.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.